Essere donna e padrona della tua vita
- Sara Michelle Delpiano

- 3 ago 2020
- 2 Min. de lectura
Actualizado: 8 mar 2022
Essere donna è una sfida quotidiana che abbiamo con la vita e con noi stesse. La nostra forma di vedere, di percepire il mondo, di essere presenti nella vita, è unica. Non siamo uguali tra di noi e tantomeno assomigliano agli uomini perché siamo diverse dal momento che ci concepiscono. Non siamo né meglio né peggio, semplicemente siamo un altro concetto. Le donne possono amare profondamente e provare molta rabbia allo stesso tempo, però ci sarà sempre qualcosa che ci farà sentire legate all’altra persona. Siamo un meraviglioso mondo di emozioni, di idee, di pensieri e non ci fermiamo mai. E quando ci fermiamo è perché non ce la facciamo più. Proviamo sentimenti nobili e in modo profondo; la vulnerabilità che spesso mostriamo, ci rende più belle e forti. Perché dietro una nostra lacrima c’è molto di più di un semplice malessere, c’è l’impotenza di essere perfette e il tentativo quotidiano di arricchire il nostro essere. E quando proviamo delle emozioni in quel modo così speciale, non riusciamo a trattenerci e abbiamo la necessità di tirarle fuori, mostrarle e se possibile, raccontarle a tutti.
Mi piace pensare che abbiamo un sogno in comune, principesco e magico.
Siamo entusiasmo, dedizione e amore.
Siamo madri, figlie, sorelle, amiche, spose e amanti.
Siamo energia vitale, diamo e creiamo vita intorno a noi.
Siamo osservatrici instancabili e quando smettiamo di osservare quello che c’è fuori, iniziamo a guardarci dentro e intraprendiamo un bellissimo viaggio, a volte estremamente duro. Accettarci e sperare che gli altri ci accettino è la nostra sfida quotidiana e per questo non smettiamo mai di metterci in discussione, di pensare che avremmo potuto fare le cose in modo migliore.
Siamo auto-esigenza che ci paralizza in certe situazione e in altre ci permette di tirare fuori il meglio di noi stesse.
Siamo sfumature di colore, siamo amore, rabbia, tristezza, felicità, necessità, bellezza, calore, attenzione e azione.
Siamo, semplicemente siamo donne.
Autrice: Sara Michelle Delpiano






Comentarios